Traslochi Como | Come organizzare un trasloco

Come organizzare un trasloco

da | Gen 9, 2022 | Trasloco

Organizzare il tuo trasloco non è un compito facile, ma renderà il processo molto più agevole. Devi considerare quante persone si stanno trasferendo, quanti oggetti vengono spostati, che tipo di oggetti vengono spostati, a che ora prevedi di avere accesso alla tua nuova casa prima della data del trasloco, ecc.

Quando ci si trasferisce in una nuova casa, non esiste un metodo prestabilito per farlo. Tuttavia, seguendo questi passaggi puoi rendere il processo senza intoppi.

Per prima cosa devi capire quante persone stanno aiutando con il trasloco e chi trasporta cosa. Questo ti aiuterà a decidere quali elementi devono essere spostati per primi.

Per rendere il trasloco il più agevole possibile, è importante che tu organizzi tutto. Preparare una lista di controllo può essere un ottimo punto di partenza. Quando ti trasferisci in un nuovo posto, dovrai mettere in valigia tutti i tuoi oggetti e vendere o donare quelli che non porterai con te. In generale, l’imballaggio dovrebbe essere la tua prima priorità.

Dal decidere cosa spostare, alla ricerca di una nuova casa, può essere difficile sapere da dove cominciare.

Cosa fare nei giorni che precedono il trasloco

A) Il primo passo in questo processo è dividere tutto in tre step

  1. Cose che vuoi tenere
  2. Cose che vuoi regalare o vendere
  3. Cose che vuoi buttare o riciclare.

B) Le seguenti attività dovrebbero essere completate prima del trasloco

  1. Imballaggio. Assicurati che tutti gli articoli siano adeguatamente etichettati con etichette o adesivi e imballati di conseguenza nelle scatole
  2. Sbarazzati di tutti gli oggetti non necessari
  3. Ottieni un preventivo da una società di traslochi e prenota i loro servizi. Devi sapere quanto costa un trasloco.

C) Il giorno del trasloco. Devi sapere già:

  1. Chi fa il trasloco
  2. Chi ti aiuta
  3. Chi fa pulizie dopo che la casa rimane vuota
  4. Chi aspetta il camion con i tuoi mobili al nuovo indirizzo
  5. Chi ti porta i tuoi bagagli/mobili in nuova casa

Molte persone sono spesso sorprese dal fatto che il giorno del trasloco sia stressante quanto il giorno prima. Ci sono molte cose da fare il giorno del trasloco, non solo fare i bagagli. Per rendere questo giorno senza intoppi,è meglio organizzare tutto in anticipo.

Organizza un trasloco semplice e senza pensieri

Una società di traslochi può fornire la manodopera e le risorse necessarie per un compito così stressante, oltre a fornire consulenza professionale su come organizzare il tuo trasloco.

I traslochi professionisti conoscono i migliori materiali da imballaggio, imballeranno le tue merci in modo efficiente e sicuro, le caricheranno sul camion o sul furgone, le scaricheranno a destinazione e, cosa più importante, si occuperanno di tutte le pratiche burocratiche in modo che tu non bisogna preoccuparsene.

La cosa migliore dell’assunzione di un traslocatore professionista è che non hai bisogno di alcuna esperienza precedente per farlo.

 

Hai deciso di trasferirti?

Hai deciso di trasferirti?

Traslochi Como ti mette in contatto con un team di professionisti preparati che si impegnano a fornirti tutta l’assistenza necessaria nella fase del tuo trasloco da e verso Como e provincia.